*AGGIORNAMENTO* | A tu per tu con il Ministro Crosetto

A causa dei recenti problemi di salute che hanno colpito il Ministro Crosetto, già dimesso e a cui auguriamo un pronto recupero, si è reso necessario variare la modalità di partecipazione del Ministro.

L’incontro, in programma lunedì 27 maggio a Milano alle ore 19.15, vedrà la partecipazione del Ministro Crosetto in modalità telematica, intervistato da Pietro Senaldi - Condirettore di Libero - che parteciperà in presenza e modererà l’evento.

Colgo comunque l’occasione per ringraziare i tanti che hanno aderito a questa iniziativa. A lunedì!

Il Ministro Crosetto è un imprenditore e uomo politico italiano (nato a Cuneo nel 1963). Da giovanissimo ha preso la guida dell’azienda di famiglia che produce macchine per l’agricoltura, espandendo poi l’attività imprenditoriale ad altri settori, tra l’altro al comparto immobiliare e turistico. Ha cominciato l’attività politica come Segretario Regionale del movimento giovanile e responsabile nazionale della formazione della Democrazia cristiana e nel 1988 è stato consigliere economico del Presidente del Consiglio G. Goria. Sindaco di Marene dal 1990 al 2004, è stato consigliere provinciale di Cuneo dal 1999 al 2009, ricoprendo l'incarico di capogruppo di Forza Italia. Nel 2001, 2006 e 2008 è stato eletto alla Camera dei Deputati nelle fila prima di FI e poi del Popolo delle libertà. Sottosegretario alla Difesa nel IV governo Berlusconi, è stato tra i fondatori di Fratelli d’Italia, di cui è stato coordinatore nazionale. Nel 2014 è stato nominato presidente dell’Aiad, la Federazione delle Aziende Italiane per l’Aerospazio. Nel 2018 è stato rieletto alla Camera nelle fila di FdI, dimessosi, ha cessato il mandato nel 2019. Dal 22 ottobre 2022 è ministro della Difesa del governo Meloni.

(Treccani)

Compila il modulo per registrarti all'evento