Promuovere, Innovare, Comunicare
le Filiere Agroalimentari
Lunedì 24 settembre a Milano, dalle 9 alle 13:30, presso Palazzo delle Stelline (C.so Magenta, 61), il comparto agroalimentare italiano, eccellenza assoluta in Europa e nel Mondo, si dá appuntamento per riflettere sull'oggi e guardare al domani.
Dalla PAC agli accordi commerciali, dall'italian sounding ai bisogni dei territori: insieme a osservatori, associazioni di categoria e imprenditori ci sarà il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio e interverrà il Vice Presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo Rurale al Parlamento Europeo Paolo De Castro. Presenti gli Assessori Regionali all'Agricoltura di Lombardia, Liguria e Valle d'Aosta, oltre a rappresentanti Istituzionali da tutto il Nord Ovest.
Il Forum sarà occasione per tracciare un quadro dell'attuale momento storico che sta attraversando il settore agroalimentare italiano e declinare le sfide che lo attendono in una dimensione nazionale, europea e internazionale.
A chiudere il Forum uno speech di Marco Gualtieri, fondatore di Seeds&Chips, mentre ad introdurlo sarà il promotore dell'evento, l'Europarlamentare Stefano Maullu, insieme al Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Alessandro Galimberti.
L'evento rientra nel programma di formazione obbligatoria dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia.
Per info e accrediti: filieragritalia2018@gmail.com